Antenne per telefonia mobile sui tetti dei condomini
Antenne per telefonia mobile sui tetti dei condomini
NOelettrosmog-piemonte.org - Coordinamento dei comitati spontanei di Torino e provincia contro l'elettrosmog

Home      News      Links      Contattaci

   

Indirizzi utili

NOMINATIVI DI TECNICI ESPERTI IN TEMA DI ELETTROSMOG E DI FIDUCIA DEI COMITATI SPONTANEI DEI CITTADINI DI TORINO E PROVINCIA

L'Ing. Alfio Turco, è intervenuto al Convegno dell'Alfieri del 15 maggio 04.
In quella sede ha illustrato sia in generale sia nel particolare le problematiche di fattibilità di  pianificazioni che garantiscano servizi e qualità al cittadino (secondo valori inferiori a quelli di legge, potuti realizzare  in quanto di qualità e precauzione).
Ha inoltre illustrato il piano realizzato ad Empoli. Il piano, comprende mappature complete di quanto esistente e nella realizzazione sono stati rispettati  i livelli di precauzione chiesti dai comitati locali:  0,5 V/m.


Per eventuali chiarimenti, si indica anche il nominativo dell'Assessore all'ambiente  di Empoli (piano che intende perseguire la precauzione e valori di 0,5 V/M):
Dr. Paola Sani


Dr. Beatrice Bardelli
La Dottoressa Bardelli, da anni si occupa di regolamenti comunali e diritto dei cittadini in tema di elettrosmog.
E' responsabile del coordinamento dei comitati toscani contro l'elettrosmog.


Il Dr. Angelo Gino Levis
Docente di Mutagenesi ambientale all'Università di Padova.
Vicepresidente dell'APPLE Associazione Padovana Prevenzione e Lotta all' Elettrosmog.
Da anni si occupa dello studio degli effetti biologici e sanitari a breve e lungo termine delle radiofrequenze e microonde.


Per difendere i propri diritti in questo campo, pochi sono gli avvocati specializzati. Si segnalano dal mondo dei comitati contro l'elettrosmog i seguenti nominativi:

Avv. Matteo Ceruti
Avvocato del foro di Rovigo, svolge attività giudiziale e stragiudiziale per privati, associazioni ed amministrazioni pubbliche, oltre che attività di consulenza per la magistratura, in materia di diritto amministrativo ambientale ed urbanistico.
Collabora con riviste specializzate di diritto ambientale ed amministrativo e con riviste divulgative di politica dell'ambiente.
Ha svolto attività didattica presso l'Università Statale di Milano, il Consiglio Superiore della Magistratura e la Scuola di formazione forense di Padova e Rovigo.
E' componente del Consiglio di direzione della Rivista giuridica dell'ambiente.
E' autore di diverse pubblicazioni in materia di inquinamento elettromagnetico tra cui, da ultimo:
- Inquinamento elettromagnetico, in NESPOR-DE CESARIS (a cura di), Codice dell'ambiente, Milano, Giuffré, 2003;
- La pianificazione territoriale degli impianti radioelettrici, in MAZZOLA (a cura di), Le immissioni, Milano, Giuffrè, 2004;
- L'assimilazione degli impianti di telefonia cellulare alle opere di urbanizzazione primaria: il Consiglio di Stato riafferma i poteri comunali di pianficazione nel settore anche dopo l'entrata in vigore del Codice delle comunicazioni elettroniche,
in www.lexitalia.it;
- La Corte Costituzionale detta il "decalogo" della buona legge regionale in materia di inquinamento elettromagnetico sulla base dell'inderogabilità (anche in melius) dei valori soglia statali, in Rivista giuridica dell'ambiente n. 2/2004, 257 ss.


Avv. Marcello Adriano Mazzola.
Risiede in Piemonte. Prof. Incaricato all'università Statale degli Studi di Milano, Area Professionale Prevalente - Diritto Ambientale e Tutela della Persona, noto per aver ottenuto importanti vittorie in temi legati all'inquinamento elettromagnetico (si ricorda la sentenza di Milano che avvalla gli O,5 V/m per gli impianti di telefonia mobile).



Gli esperti indicati sono estremamente preparati, sensibili e disponibili.
Per contattarli scriveteci al nostro indirizzo: info@noelettrosmog-piemonte.org

 

Ritorna Ritorna